06/10/11

Notre Dame de Paris

"Notre Dame de Paris crea dipendenza"
questo è ciò che dovrebbero scrivere nella home del sito ufficiale, perchè chiunque abbia assistito a quest' "opera popolare" sa di cosa sto parlando.

È da giorni che mi rivedo mentalmente ogni scena, canto a squarciagola le canzoni, cerco su youtube i video delle esibizioni, insomma, tanto per capirci, a casa non mi sopportano più...giustamente...
Ma cercate di capirmi...è semplicemente STRAORDINARIO!!!

L'emozione che ho provato la prima volta che l'ho guardato in tv (con la Ponce e Giò di Tonno) non è minimamente paragonabile a ciò che ho provato guardando lo spettacolo dal vivo con il nuovo incredibile cast. Sono bravissimi, giovanissimi, incredibili, e gli applausi e le lacrime che ho versato dopo l'esibizione non sono stati sufficienti a descrivere quanto questi Artisti sono riusciti a creare in quel teatro.

Ecco, questo è il mio modo per ringraziarli...
qualche piccolo schizzo dedicato a loro, nella speranza di riuscire a rivederli nuovamente durante un'altra tappa del tour, perchè Esmeralda, Quasimodo, Fiordaliso, Clopin, Gringoire, Frollo e Febo non sono mai stati così reali come ora.
GRAZIE di cuore...e soprattutto continuate così ragazzi!!!!



















Questo è il cast:
Esmeralda - Federica Callori/Alessandra Ferrari
Quasimodo - Angelo Del Vecchio/Lorenzo Campani
Fiordaliso - Serena Rizzetto/Federica Callori
Clopin - Emanuele Bernardeschi/Lorenzo Campani
Gringoire - Luca Marconi/Riccardo Maccaferri
Frollo - Marco Manca/Vincenzo Nizzardo
Febo - Oscar Nini/Giacomo Salvietti


PS: naturalmente, nel caso remoto in cui non abbiate ancora visto questo spettacolo: COSA STATE ASPETTANDO?!?!? Correte a vederlo ed unitevi anche voi ai "folli" e ai "clandestini"!!!!


6 commenti:

  1. ciao! sono giunta fino a te dal link pubblicato sulla pagina fb di notre dame de paris... e concordo alla grande!!! so tutto il cd a memoria, e, dopo aver visto il musical messo in scena da qualche compagnia amatoriale, oltre che su dvd, finalmente un paio d'anni fa sono riuscita a vederlo dal vivo!!! da brividi!!! davvero... dovrebbero scrivere che dà dipendenza!!!! ;)
    io però, oltre che di quello, sono fan scatenata anche di "Giulietta e Romeo - opera popolare", sempre di Cocciante... e sono un sacco dispiaciuta che non abbia trovato la stessa fortuna del predecessore!!!
    ciaooo!

    RispondiElimina
  2. Avrei tanto voluto vederlo anche io il "Giulietta e Romeo"...e sicuramente se dovessero rifarlo correrei a prendere i biglietti! ;)

    Per Notre Dame...allora non sono l'unica "dipendente" XD
    ...è veramente incredibile...e non puoi/vuoi smettere di vederlo...
    Lo guarderei altre mille volte di fila se potessi!!!

    RispondiElimina
  3. "Non capisci questo odio è che ti amo...ti aaaaaaaaamoooo" Questo è il momento in cui da 8 anni a questa parte piango! E dico subito che guardo la registrazine dell'opera live dall'Arena di Verona almeno una volta a settimana, e ascolto le tracce (anch'esse Live) almeno una al giorno!
    Scaricati entrambi e vedrai che la dipendenza peggiorerà!
    Soffro di dipendenza da NdP, ho imparato anche il romanzo a memoria (un consiglio...provate a leggerlo con le musiche in sottofondo!!), ho sviluppato anche una passione per Vittorio Matteucci(il primo Frollo)...e per le opere da lui interpretate!
    Beh insomma, benvenuta tra i "folli"...i disegni sono bellissimi!!!! *___*

    RispondiElimina
  4. Già...anche io ho la registrazione del live all'arena e ho appena recuperato il cd con le canzoni...è da quasi una settimana che si ripetono senza interruzione! (e mio papà vuole veramente uccidermi) XD
    "VIVA I FOLLI"!!!! :D

    e grazie mille per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. io purtroppo vidi solo la prima rappresentazione all'Arena di Verona trasmessa dalla Rai (non sono mai riuscita a vederlo dal vivo -_-), però già da lì mi colpì molto questa rappresentazione ;)...

    e i complimenti, come al solito, sono superflui: ottimo lavoro Katia! :D

    RispondiElimina
  6. grazie Vero!
    Cmq se riesci vai a vederlo dal vivo...è veramente un'altra cosa!!!

    RispondiElimina